MediaXin, WEB dal 1999

Seguici anche su Facebook facebook e Linkedin linkedin

demo

...il nostro miglior prodotto? ...l'esperienza.

Posizionamento Organico (o Naturale) su Google

Per Posizionamento Organico in un motore di ricerca si intende la graduatoria ottenuta dal contenuto di un sito senza l'ausilio di campagne a pagamento, come il Pay per Click, o inserzioni pubblicitarie di vario genere.

In buona sostanza si tratta della migliore soluzione e del miglior risultato che scaturisce "spontaneamente" lasciando semplicemente fare ai motori di ricerca il proprio lavoro.

Ma Internet è una giungla nella quale regna la competizione per ottenere visibilità, per questo il Naturale Posizionamento o Posizionamento Organico, quale lo si voglia chiamare, deve essere aiutato con l'attuazione delle migliori strategie ed azioni tese sia  all'ottimizzazione dei contenuti (testi, immagini, video), ed anche con accorgimenti tecnici "dietro le quinte" del sito.

A meno di trattare l'argomento del secolo per primi, non esiste contenuto che nel lasso di un brevissimo tempo non passerà dalle prime posizioni direttamente nei meandri più oscuri e irraggiungibili del Web.

Un lavoro SEO costante e ben praticato permette nel fitto sottobosco della giungla Internet di guadagnare, e mantenere nel tempo, un posto al sole.

More in this category: « Search Engine Optimization